The Farmer
Apr 2

Esercizio n.5

6 comments

Creare un disegno di palline e poi romperlo come nell' esempio:

 

The Farmer
Apr 11

DAVID______________________________ Sono sicuro che l' isoletta sarebbe uscita fuori grandiosa ! Ma il computer a un certo punto si è praticamente bloccato. Ricordati sempre di calcolare la cache sugli elementi dinamici, altrimenti per ogni fotogramma il sistema ricalcola la simulazione e tutto si rallenta.

Attento anche alla segmentazione: riducila sulle palline più piccole, così il sistema farà meno fatica a calcolarle (e nessuno si accorgerà che sono più spigolose).

 

The Farmer
Apr 11

 

MARCO_______________________________________

Il vulcano che si forma è un po' inquietante ma sempre affascinante...

Non sono riuscito a vedere l' animazione completa perchè anche in questo caso, la cache sui tag di simulazione dinamica non è stata calcolata. Bene la segmentazione delle particelle.

 

The Farmer
Apr 11

ALESSANDRO____________________________________ Questo quadruccio con il sole anticipa l' estate ! :)

Bene il riempimento dei volumi, però ricordati di calcolare la cache sui tag di simulazione, altrimenti il sistema rallenta enormemente.

 

The Farmer
Apr 14

ALBERTO__________________________________

Hemm...ho provato a scaricare il file delle particelle .C4D ma...pesa 500 MB !! Ma cosa ci hai messo dentro ? Semplifica la scena sicuramente apocalittica che contiene e poi ricarica un file di dimensioni umane.

 

A dopo !

The Farmer
Apr 14

GIANLUCA________________________________

Un sorriso smagliante che rallegra la giornata ! Bene.

Buona l' impostazione della segmentazione sulle palliene gialle e bianche...un po' meno su quelle nere: se le palline sono così piccole puoi risparmiare segmenti e accelerare il sistema.

 

Ricordati anche di calcolare la cache sui tag di simulazione.

 

The Farmer
Apr 15

NICOLA_______________________________________

Queste particelle aprono (o chiudono ?!) nuovo orizzonti ! Bene.

Ok la segmentazione delle palline. Regola perà meglio il sistema di illuminazione: ci sono aree completamente nere.

 

Ricordati di calcolare la cache sui tag di simulazione, altrimenti il sistema fa fatica con i calcoli quando renderizzi.

 

 

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  • The Farmer
    Jun 19

    Signori, sono online i risultati della verifica n.2. A presto e buoni poligoni !
  • The Farmer
    May 1

    Gentili creatori tridimensionali, dato che oggi piove ho corretto le verifiche. Trovate i voti disponibili online dal link "Voti finali" della pagina arcobaleno. Trovate sulle vostre schedine personali dei voti le motivazioni che giustificano i risultati saltati fuori. Vi ricordo che questi non sono voti definitivi di esame, ma verranno utilizzati per l' esame "vero" che affronterete successivamente con altri docenti. A presto e buoni poligoni !
  • The Farmer
    Apr 18

    Cari creatori tridimensionali, dato che abbiamo l' esame il 30 aprile direi di fissare la data ultima per la consegna degli esercizi rimasti ancora in sospeso che sarà... giovedì 25 aprile (cioè fra 1 settimana). Oltre questa data non inviate altri esercizi. A presto !

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