The Farmer
Apr 28, 2018

Es. n.4 - Il logo del Biohazard

4 comments

Modellare il logo del Biohazard utilizzando la seguente immagine di riferimento:

(Modellare solo le parti nere)

 

The Farmer
May 6, 2018

FEDERICA_________________________

Il logo di per sè è abbastanza pericoloso, quindi come forma c'è.

La segmentazione però deve essere un po' ridefinita:

1) Evita i poligoni con più di 4 lati: la segmentazione che si trova sullo spessore di un elemento deve proseguire anche sulle sue facce ! Usa lo strumento Cut per collegare i vertici dei bordi e fare passare i segmenti sulle facce anteriore e posteriore.

2) Sugli archi (come gli angoli del triangolone) crea una segmentazione radiale. Cioè disponi i segmenti in modo da formare un ventaglio. Quelli che hai creato vanno bene per definire la forma di base, ma sono troppo pochi per incurvare decentamente la superficie: aggiungine un paio e il gioco è fatto.

The Farmer
May 16, 2018

ELENA____________________________

Questo logo del Biohazard appare un po'...gommoso.

Per squadrarlo un po', applica un Bevel sui bordi netti delle geometrie, in modo da rendere il Subdivision più aderente alla forma originale.

Dai anche una aggiustata ai riccioletti: i segmenti lungo gli archi devono essere disposti in senso radiale, per mantenere la poesia della superficie.

The Farmer
Jun 4, 2018

IRENE___________________________________

Il loghetto del Biohazard c'è. E' lui.

Però la segmentazione va regolata per bene:

- Evita i poligoni con più di 4 lati

- Perchè hai lasciato quella doppia riga di segmenti al centro dei riccioletti ? Salda i vertici, così rimarrà solo un segmento a dividere la geometria.

- Sugli archi i segmenti vanno disposti in senso radiale.

 

Aggiusta, e il loghetto sarà vero.

 

The Farmer
Jun 18, 2018

CLAUDIO_____________________________

...questo loghetto del nucleare è perfetto. Infatti l' abbiamo fatto in classe !

Coraggio, prova l' avventura del logo del Biohazard.

 

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