The Farmer
May 4, 2018

Es. n.6 - Corri macchinina, corri !

2 comments

 

Creare l' animazione di una macchinina che scavalca una collina.

- Si può utilizzare la macchinina fatta in classe.

- Non occorre animare anche la rotazione delle ruote: vedremo più in là come definire una espressione per collegare la loro rotazione alla velocità della macchina.

- E' possibile scegliere se animare la macchina liberamente tramite solo keyframes oppure se vincolarla a un percorso.

The Farmer
May 9, 2018Edited: May 9, 2018

FEDERICA_______________________

Fantastico ! Questa macchinina arranca per la salita e poi si lancia a folle velocità giù per la discesa !

Ben fatto.

Tuttavia puoi dargli qualche aggiustata:

- Allunga un po' la timeline, così avrai più tempo per fare scendere la macchinina giù per la discesa: adesso è quasi un teletrasporto !

- Elimina dalle curve di animazione le chiavi che non sono indispensabili: meno chiavi utilizzi, e meno probabilità ci saranno di avere movimenti scattosi.

- La rampa è brutta: ha un buco lunghissimo sul bordo.

 

...però gli oggetti sono tutti rinominati per bene. Così si fa.

The Farmer
May 9, 2018

ELENA________________________________________________________

Bene, la macchinina riesce vittoriosa a scavalcare la collina !

Tuttavia stranamente durante la salita accelera.

Invece riduci la pendenza della curva mentre la macchinetta sale.

La discesa invece funziona bene: la macchinetta si fionda giù come una pazza. Magari allunga un po' la timeline, in modo da fare avvenire la discesa in un intervallo di tempo più ampio.

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