The Farmer
Nov 23, 2017

Es. n. 3 - Il logo del Biohazard

9 comments

Edited: Dec 8, 2017

Creare il logo utilizzando questa immagine di riferimento.

Impostare un sistema di illuminazione di base bilanciato.

 

 

christian.cerullo
Nov 27, 2017

Buonasera questo è il mio logo biohazard, ho caricato il file su drive.

Le difficoltà che ho avuto sono state nel curvare le forme con il comando subdivsion e non ricordavo come unire le forme ricalcate come per esempio le 3 corna.

 

Emiliano Melchiorre
Nov 27, 2017

Buonasera. Io ho avuto molti problemi con il logo. Non ho capito come creare le forme senza dover sprecare poligoni o sviluppare compenetrazioni fra le mesh.

 

 

 

Lisa Gnaflas Ceresi
Nov 28, 2017

Buongiorno professore. Avendo problemi con l'accesso su Drive, carico qui il mio logo.

 

The Farmer
Nov 29, 2017

...ancora non ho messo mano ai vostri files. Comunque per ora posso dire che la forma c'è ! :D

Se avete problemi di accesso sulla cartella condivisa, inviatemi una mail al solito indirizzo (farmer@digitalleaf.land), così vi ripristino la condivisione.

The Farmer
Nov 29, 2017

CHRISTIAN_______________________

Bene. Il logo è sufficientemente inquietante.

Attenzione però alla segmentazione: i poligoni devono avere MASSIMO 4 lati. In questo caso occorre suddividere le facce e creare una griglia interna per rispettare la regola.

 

The Farmer
Nov 29, 2017

FABRIZIO__________________________

Anche in questo caso: il logo incute timore, e va bene.

Però occorre dividere la facce con più di 4 lati creando una segmentazione interna.

 

The Farmer
Dec 8, 2017

EMILIANO________________________________________

Bene. Direi che il pericolossissimo logo del Biohazard è finalmente riuscito.

Sul modello attento a 2 cose (cheavevamo già visto in classe):

- I segmenti lungo gli archi devono essere disposti in senso radiale (sugli archi dei cerchietti li hai messi bene, sui riccioletti invece sono ancora un po' troppo "stirati").

- Attento sugli nagoli del triangolone: ci sono poligoni a 5 lati.

Per il sistema di illuminazione, hai correttamente posizionato una luce principale e delle luci secondarie.

Attenzione però: le luci secondarie NON devono proiettare ombre.

 

christian.cerullo
Dec 9, 2017

Buonasera Prof! ho caricato il logo biohazard rifatto!

The Farmer
Dec 10, 2017

CHRISTIAN__________________________

Bene, il loghetto del Biohazard è migliorato: adesso la segmentazione sui riccioletti è corretta.

Servono però un altro paio di aggiustate:

- Gli angoli del triangolone devono essere saldati tra di loro. Adesso sono orridamente accartocciati.

- Attenzione agli archetti interni: se applichi un Symmetry a un oggetto che ha un Subdivision, questo viene collassato sull' oggetto e non puoi più tornare sul modello a bassa risoluzione.

Quindi la soluzione è:

1) Crea il modello a bassa risoluzione.

2) Fai il Symmetry

3) Applica il Subdivision.

Per quanto riguarda il sistema di illuminazione, va alla grande.

 

 

 

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