The Farmer
Jan 16, 2018

Es. n.7: l' atterraggio di fortuna

1 comment

Creare l' animazione di un disco volante che atterra.

(E' possibile riciclare i disco volante degli esercizi precedenti).

 

In alternativa, creare l' animazione di una mucca sollevata con il raggio traente (ma si chiama così ?!) del disco volante.

The Farmer
Jan 24, 2018

EMILIANO_________________________________

Il viaggio compiuto da questo ufo è sicuramente avventuroso. Bien.

Prova però a collocare intorno all' UFO qualche controller in più: quello che hai utilizzato adesso ti serve solo per controllare la traslazione della navicella. Usane uno anche uno per controllare la rotazione, e tutto sarà più fantascientifico.

 

Attenzione: il video che mi hai inviato NON si apre. Fai una bella cosa: caricalo su Youtube o Vimeo, e poi mandami il link.

New Posts
  • The Farmer
    May 14, 2018

    Riprendere il modello della macchinetta. Farla camminare lungo un percorso sincronizzando la rotazione delle ruote con la sua velocità, tramite l' XPresso. Creare anche un sistema particellare per i gas di scarico, e definire un sistema all' interno dell' XPresso per aumentare il numero di particelle emesse con la velocità della macchinetta. Aiutino: all' interno dell' XPresso c'è un nodo chiamato TIME che conta il tempo mentre scorre...può essere utile ricordando che Velocità= Spazio/Tempo !
  • The Farmer
    May 14, 2018

    Creare con un Motext il titolo animato di apertura del progetto d' esame.
  • The Farmer
    Apr 25, 2018

    Creare un disegno animato utilizzando delle palline come nell' esempio:

NEWSLETTER